Comitato Genitori Scuola Secondaria Carducci

Organo che consente la partecipazione attiva dei genitori nella scuola

Associazione scolastica

Prenota la tua Stella di Natale

Entro il 7 Dicembre 2023

Scarica - Stampa e Compila il modulo cartaceo → seleziona qui

Compila il form on-line → seleziona qui

Acquista una MAGLIETTA della scuola CARDUCCI

PRENOTAZIONE VELOCE TRAMITE LINK - Tocca qui

Costo per maglietta €10

Chi siamo

Il Comitato genitori è un organo che consente la partecipazione attiva dei genitori nella scuola, non persegue fini di lucro e si ispira ai valori di libertà, solidarietà,  uguaglianza, in linea con il dettato costituzionale. L’adesione al Comitato è volontaria; tutte le cariche associative sono pertanto gratuite, così come tutte le  attività saranno gestite e organizzate dai soci stessi che le effettueranno con la loro diretta e personale partecipazione ed in modo gratuito.

Cosa ci proponiamo di fare

Promuovere, valorizzare, sostenere iniziative ed incontri per:

• favorire la più ampia collaborazione tra scuola e famiglia nel rispetto reciproco del ruolo di ogni componente;
  • informare e formare la comunità educante;
  • agevolare la partecipazione delle famiglie alle attività della scuola per giungere ad un progetto educativo condiviso e corresponsabile;
  • presenziare agli Open Days della nostra scuola con un punto informativo dedicato.

Per informazioni, far parte del comitato o partecipare attivamente ai progetti scrivi a cogecarducci@gmail.com

Sosteniamo la Scuola

Raccolta dei punti COOP. I buoni Coop per la scuola raccolti possono essere consegnati a scuola o donati attraverso l’App Coop per la Scuola,  scaricabile da Google Play o App Store. Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti,  potrà richiedere gratuitamente i premi del catalogo.

Raccolta dei punti ESSELUNGA. I buoni Amici di Scuola potranno essere consegnati alla scuola di preferenza, oppure, in alternativa, donarli  direttamente tramite l’App Amici di Scuola, disponibile gratuitamente su  Google Play e App Store.Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti,  potrà richiedere gratuitamente i premi del catalogo.

Raccolta dei punti CONAD. I buoni Insieme per la scuola raccolti possono essere consegnati a scuola o donati attraverso l’App Insieme per la scuola,  scaricabile da Google Play o App Store. Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti,  potrà richiedere gratuitamente i premi del catalogo.

Convenzione scuola. Per ogni acquisto effettuato nei punti vendita Giustacchini  con la tessera consegnata agli studenti, la scuola riceverà materiale didattico per un valore pari al 5% dell’importo acquistato. La fotografia della tessere convenzionata sarà divulgata attraverso i rappresentanti di classe.

Carta Club Decathlon. E’ possibile collegare la propria carta Decathlon alla Carta Club della nostra SCUOLA  (n° tessera 2092393596862). E’ facile, basta andare al negozio Decathlon più vicino  e associare la tua carta fedeltà alla nostra! A ogni passaggio in cassa verranno  accumulati punti sia per il il proprietario della carta fedeltà che per la scuola, questi  punti ci permetteranno di ricevere dei buoni da spendere in Decathlon per  rinnovare e ampliare l'attrezzatura sportiva dell'Istituto. Fare sport non ha mai fatto così bene! Aiuta la tua Scuola associa la tua carta Decathlon alla nostra  2092393596862 - https://www.decathlon.it/landing/carta-club/_/R-a-carta-  club

Iniziative

Foto di Classe. La foto di classe viene effettuata solitamente da metà maggio  in date da concordare con la scuola e con la disponibilità dei genitori volontari  fotografi. L'autorizzazione, la prenotazione e il pagamento avvengono attraverso  un modulo cartaceo consegnato in classe poi ritirato dai genitori del comitato.  Alle famiglie sarà comunicata la data di consegna delle foto in classe  attraverso i rappresentanti. Il ricavato servirà per sostenere e promuovere  iniziative/progetti didattici che di volta in volta si presenteranno.

Magliette. Vendita T-shirt sportive personalizzate con scritta "Carducci". La  raccolta adesioni si fanno attraverso la compilazione ed invio del modello  Google (prenota qui). Nel modulo troverete misure ed anteprima del  prodotto. I pagamenti avverranno alla consegna. I tempi di consegna  dipendono dal numero richieste e dal tempo di spedizione. Alle famiglie sarà  comunicata la data di consegna attraverso i rappresentanti di classe. Il ricavato  servirà per sostenere e promuovere iniziative/progetti didattici del  dipartimento di educazione fisica.

Operazione Stella. Promuove la vendita delle Stelle di Natale. Il ricavato servirà  per sostenere e promuovere iniziative e progetti didattici/culturali. A tempo  debito forniremo, attraverso i rappresentanti di classe tutte le informazioni per  aderire all’iniziativa. Per il 2023 le info le trovate qui.

Giornate internazionali

25 novembre Giornata contro la violenza sulle donne